Dando seguito al Manifesto per l’Università, stipulato a Roma il 15 maggio 2019 dalla Conferenza Episcopale Italiana e dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, la Diocesi di Pavia, l’Università di Pavia e la Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo sottoscrivono una convenzione per lo svolgimento di attività culturali.

In particolare, ci si propone di organizzare, in una prospettiva aperta e pluralista, occasioni di riflessione e confronto su alcuni temi che caratterizzano nel profondo l’esperienza umana: il dolore, la felicità, la giustizia, etc.

Destinatari sono gli studenti e i docenti, ma anche le associazioni della società civile e l’intera cittadinanza.

Il progetto prenderà avvio con l’organizzazione di un ciclo di incontri su L’esperienza del dolore e le ragioni della speranza.

Il primo incontro consisterà in un dialogo tra Gianfranco Ravasi e Salvatore Natoli, con la moderazione di Armando Torno, e si terrà il 25 febbraio 2020, alle ore 21:00, presso l’Aula Magna dell’Università di Pavia.

La convenzione è stata presentata e sottoscritta lunedì 10 febbraio 2020 nel corso di una conferenza stampa, tenutasi presso lo studio del Rettore dell’Università, alla presenza del Prof. Francesco Svelto, Rettore dell’Università di Pavia; Mons. Corrado Sanguineti, Vescovo della Diocesi di Pavia e del Dr. Carlo Nicora, Direttore generale Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo.

Il momento della firma:

Guarda le immagini pubblicate sull’Archivio fotografico digitale dell’Ateneo:

Firma convenzione Unipv, Diocesi e San Matteo

Condividi su: