Gli Amici di San Lanfranco propongono anche quest’anno la stagione musicale “Musica in San Lanfranco 2016”, giunta alla quarta edizione, organizzata con il contributo di UBI-PBCI e del Comune di Pavia, con la direzione artistica di Alberto Lodoletti.

Il quinto e ultimo appuntamento – previsto per venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21.00 presso la Basilica di San Lanfranco di Pavia (Via San Lanfranco Beccari, 4) – vede in calendario la pianista Anna Tyshaeva.

È stato recentemente inaugurato il Chiostro piccolo restaurato dell’Abbazia di San Lanfranco che ospita il concerto. Al link http://www.amicidisanlanfranco.it/eventi/chiostrino.html è disponibile la rassegna stampa dedicata all’inaugurazione del chiostro piccolo.

L’ingresso al concerto è a offerta libera per contribuire al pagamento dell’opera di restauro.

A inaugurare la stagione è stato un concerto di violino e pianoforte con Andrea Cardinale e Alessandro Magnasco, svoltosi venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21.00 nella Basilica di San Lanfranco (vedi articolo http://news.unipv.it/?p=13297). Il secondo incontro ha visto protagonista il concerto per clarinetto e pianoforte di Danila Musikin e Alessandro Fortuna, tenutosi venerdì 10 giugno 2016 (vedi articolo http://news.unipv.it/?p=13311). Terzo appuntamento con il pianista Alberto Lodoletti, svoltosi giovedì 23 giugno 2016 (vedi articolo http://news.unipv.it/?p=13323). Il quarto concerto ha visto l’esibizione del pianoforte a quattro mani di Andrea Calvani e Adolfo Capitelli (vedi articolo http://news.unipv.it/?p=13325)

Locandina

Condividi su: