Gli Amici di San Lanfranco propongono anche quest’anno la stagione musicale “Musica in San Lanfranco 2016”, giunta alla quarta edizione, organizzata con il contributo di UBI-PBCI e del Comune di Pavia, con la direzione artistica di Alberto Lodoletti.

A inaugurare la stagione sarà un concerto di violino e pianoforte con Andrea Cardinale e Alessandro Magnasco. Venerdì 20 maggio 2016, alle ore 21.00 nella Basilica di San Lanfranco, i due artisti, diplomati al Conservatorio Paganini di Genova e ricchi di esperienze concertistiche in Italia e all’estero, offriranno un ricco programma comprendente: Quattro Pezzi romantici op. 75 di A. Dvorak, Suite popolare spagnola di M. De Falla, Sonata in sol maggiore Op. 13 di E. Grieg, Danze popolari rumene di B. Bartok, Morceaux de salon Op. 6 di S. Rachmaninov.

L’ingresso è a offerta libera per la ristrutturazione del complesso abbaziale e non occorre prenotare. Questa serie di concerti, come tutte le iniziative proposte dall’Associazione Amici di San Lanfranco, contribuisce al completamento della ristrutturazione del Chiostro Piccolo dell’Abbazia di San Lanfranco i cui lavori sono in stato avanzato.

I successivi appuntamenti saranno il 10 giugno con un concerto per clarinetto e pianoforte di Danila Musikin e Alessandro Fortuna, il 23 giugno con il pianista Alberto Lodoletti, il 7 luglio con il pianoforte a quattro mani di Andrea Calvani e Adolfo Capitelli per terminare il 22 luglio con la pianista Anna Tyshaeva.

Locandina

Condividi su: