Giovedì 21 gennaio 2016 alle ore 21.00 presso l’oratorio dei SS. Quirico e Giulitta (Piazza del Municipio, Pavia) avrà luogo il terzo incontro del ciclo “I Giovedì di A.M.P.R.A.” dal titolo “Cefalea e Mindfulness. Prendersi cura attraverso la cura”. Insieme alla prof.ssa Cristina Tassorelli e alla dott.ssa Elena Vlacos.
Prof.ssa C. Tassorelli, professore associato di Neurologia presso l’Università degli Studi di Pavia, medico neurologo presso I.R.C.C.S. Mondino (PV), ove è co‐direttore del centro dedicato agli studi sulla Cefalea.
Dott.ssa E. Vlacos, in qualità di assistente del Prof. Gherardo Amadei, psichiatra, psicoanalista IARPP, è psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, esperta in tecniche di rilassamento e insegnante di pratica di meditazione di Mindfulness; già co‐fondatore e vice‐presidente di A.M.P.R.A.
Un ciclo di incontri rivolti a un pubblico ampio ed eterogeneo, per offrire l’opportunità di approfondire dimensioni della vita contemporanea insolite, assunte come ovvie e spesso trascurate, che in modi differenti hanno a che fare con il nostro abitare il mondo, nel sentire, negli affetti, nell’esercizio del pensiero.
Gli eventi sono organizzati dell’associazione pavese no profit A.M.P.R.A., Associazione di Medicina e Psicologia per la Ricerca-Azione, e intendono essere un’occasione per offrire, attraverso riflessioni, libere divagazioni e momenti di esperienza condivisa, spunti di conoscenza e di crescita per disseminare nella vita quotidiana di tutti noi una quota crescente di bellezza, curiosità, attenzione e una rinnovata disposizione a comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Si tratta di incontri dedicati a svariati temi e aspetti della vita quotidiana che coinvolgono il pensiero e le emozioni, per diffondere la cultura psicologica in modo accessibile a tutti e al contempo serio e rigoroso, e vedranno come relatori diversi autorevoli esponenti pavesi del mondo psicologico e filosofico.
Crediti formativi per studenti universitari della facoltà di Psicologia dell’Università di Pavia.
Ingresso a offerta.
INFO E PRENOTAZIONI: info@ampra.it – www.ampra.it