L’Università di Pavia partecipa all’iniziativa “Speed-Searching. Express Meetings with researchers”, che coinvolgerà contemporaneamente dalle università partner dell’Alleanza EC2U (European Campus of City Universities).

L’iniziativa rientra tra le azioni previste nell’ambito del progetto RI4C2 (Research and Innovation for Cities and Citizens) finanziato dalla Commissione Europea nel quadro del bando Horizon 2020 “Science With and For Society”, presentato dall’Alleanza EC2U e per cui è referente in Ateneo la Prof.ssa Antonella Forlino.

I ricercatori incontreranno tutti gli interessati mercoledì 22 marzo 2023 durante l’evento di disseminazione e divulgazione scientifica dal titolo “Speed Searching for Researchers”, dedicato allo sviluppo sostenibile, organizzato dall’Area Ricerca e Terza Missione.

Questa prima edizione si terrà presso il cortile della Magnolie nella sede centrale dell’Università, dalle 12:00 alle 14.00.

Le ricercatrici e ricercatori del nostro Ateneo saranno presenti con una propria postazione e avranno l’opportunità di divulgare le differenti attività di ricerca e rispondere alle domande del pubblico.

Saranno presenti: la Prof.ssa Silvia Assini, il Prof. Gianni Pavan, il Prof. Roberto Sacchi, il Dott. Gianluca Fea e la Dott.ssa Daniela Ghia, la Prof.ssa Agnese Marchini, la Dott.ssa Jasmine Ferrario, la Prof.ssa Claudia Meisina del Dipartimento di Scienze della Terra e dell’Ambiente, oltre che ad una rappresentanza dell’OSA (Office for Sustainable Actions) coordinata dal Prof. Andrea Zatti (Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali).

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Durante l’evento verrà offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti.

Locandina “Speed-Searching”

Condividi su: