Nella legge di bilancio 2022 il fondo per il finanziamento ordinario delle università è stato incrementato per avviare un piano straordinario di reclutamento pluriennale. L’Università di Pavia ha avuto un’assegnazione pari a oltre 5 milioni di euro annui (€ 5.255.227) ed il Consiglio di Amministrazione ne ha destinato il 30% all’assunzione di personale tecnico amministrativo, per sostenere le attuali sfide di innovazione e sviluppo di nuovi servizi.

Si tratta di un piano di 51 posizioni a tempo indeterminato sviluppato a supporto delle diverse priorità strategiche dell’Ateneo, quali:

  • sostenere lo sviluppo dell’offerta didattica e le innovazioni delle nuove modalità (17 risorse);
  • recuperare il turnover negativo da cessazioni e pensionamenti (12 risorse);
  • migliorare la qualità dei servizi anche con innovazioni tecnologiche e digitali (7 risorse);
  • supportare la didattica e la collaborazione internazionale (6 risorse);
  • potenziare le strutture coinvolte nella ricerca (4 risorse);
  • potenziare le strutture aperte al pubblico (2 risorse);
  • sostenere il piano triennale di sviluppo degli spazi (3 risorse).

Le procedure di mobilità e concorsuali saranno pubblicate sul sito dedicato ai concorsi in atto (http://wcm-3.unipv.it/site/home/ateneo/amministrazione/amministrazione-trasparente/articolo236.html).

[Image by mohamed_hassan from Pixabay]
Condividi su: