Lunedì 15 maggio 2023,  alle ore 9:00, presso l’aula Berlucchi dell’IRCCS Fondazione Mondino, si terrà il 1° Golgi Neuroscience Workshop sul tema “Update on alpha-synuclein: from bench to bedside”, il cui responsabile scientifico è il prof. Antonio Pisani del Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento dell’Università di Pavia.

L’evento vede la partecipazione di esperti a livello internazionale con lo scopo di mettere a confronto i ricercatori delle scienze di base con i clinici, al fine di promuovere una “traslazionalità” di fondamentale importanza per le patologie neurologiche. Verranno condivise le più recenti acquisizioni e conoscenze in questo settore scientifico, avvalendosi dei contributi scientifici dei più autorevoli esperti del settore.

Il congresso si articolerà in due sessioni, la prima delle quali sarà dedicata agli aspetti scientifici relativi ai possibili meccanismi fisiopatologici condivisi, mentre nella sessione successiva si parlerà di innovazioni diagnostiche e tecnologiche e di prospettive terapeutiche.

Il congresso si svolgerà, in lingua inglese.

Programma Golgi Neuroscience Workshop

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria al link http://corsi.mondino.it/corsi_list.php (previa registrazione alla piattaforma per i nuovi utenti).

Per l’accreditamento ECM-CPD si consiglia di consultare la pagina del sito istituzionale https://www.mondino.it/events/1st-golgi-neuroscience-wokshop-update-on-alpha-synuclein-from-bench-to-bedside/.

 

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]
Condividi su: