Martedì 15 novembre 2022, alle ore 18:00, si terrà il secondo incontro del ciclo “Laureato… E adesso? Dal mondo universitario al mondo del lavoro”, organizzato dall’Associazione Giasoniani del Maino in collaborazione con l’Associazione Dottorandi Pavesi (Adi Pavia).

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Associazione Giasoniani del Maino.

Ospite dell’incontro “Processi di inserimento in azienda: metodi e strumenti di selezione” sarà il Prof. Piergiorgio Argentero: esperto di selezione e gestione delle risorse umane, già Ordinario di Psicologia del lavoro e delle organizzazioni all’Università di Pavia.

Tra i suoi libri: Psicologia delle risorse umane; L’intervista di selezione; Gestire i processi di selezione; I test nelle organizzazioni.

Svolge attività didattica, di ricerca e di consulenza aziendale in tema di selezione, valutazione delle competenze e del potenziale, gestione dei talenti.

Nel corso dell’incontro illustrerà i processi di inserimento del personale neolaureato in azienda, con particolare riferimento ai metodi e strumenti di selezione maggiormente utilizzati.

Locandina “Laureato… E adesso?”

Condividi su: