Sabato 28 maggio 2022, alle ore 15:00, presso il Museo di Storia Naturale di Cremona (via Ugolani Dati, 4), si terrà il secondo di tre eventi della seconda edizione di “Culture in dialogo. I patrimoni di Cremona tra locale e globale”, occasione unica di incontro tra le culture compresenti nella realtà di Cremona.

Le associazioni Ansamblul Trăistuța (Romania) e Komuniteti Shqiptar ne Cremona (Albania) metteranno in relazione i patrimoni dei propri paesi di origine con gli oggetti conservati nel Museo di Storia Naturale, immaginando approfondimenti dei percorsi di visita su tematiche comuni, in questo caso legati alla natura.

Un modo unico di svelare la ricchezza – nella continuità e nella discontinuità, tra locale e globale – del patrimonio multiculturale della Cremona di oggi.

L’evento è patrocinato dal Comune di Cremona, finanziato dalla Fondazione Stauffer e organizzato in collaborazione con il sistema museale Cremona Musei e il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali – Università di Pavia (Sede di Cremona).

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid19.

Locandina Culture in dialogo 2022

Per informazioni:
cultureindialogo@gmail.com;
https://sites.google.com/universitadipavia.it/cultureindialogo.

[Fotografia di apertura: una giovane albanese spiega a un visitatore rumeno il sito archeologico di Butrinto (dall’incontro di domenica 8 maggio 2022)]
Condividi su: