Domenica 8 maggio 2022, alle ore 15:00, presso il museo archeologico “San Lorenzo” (via San Lorenzo, 4 – Cremona), si terrà il primo di tre eventi della seconda edizione di “Culture in dialogo. I patrimoni di Cremona tra locale e globale”, occasione unica di incontro tra le culture compresenti nella realtà di Cremona.

Le comunità albanese e rumena sperimentano un dialogo tra le proprie tradizioni e i patrimoni cremonesi conservai nei musei civici.

Le associazioni Ansamblul Trăistuța e Komuniteti Shqiptar ne Cremona metteranno in relazione i patrimoni che hanno portato con sé dai propri paesi di origine con gli oggetti conservati nei musei archeologico, di Storia naturale (28 maggio) e della civiltà contadina (17 settembre), immaginando approfondimenti dei percorsi di visita su tematiche comuni: la natura, il ciclo della vita, i riti quotidiani e calendariali e tanto altro.

Un modo unico di svelare la ricchezza, nella continuità e nella discontinuità, tra locale e globale, del patrimonio multiculturale della Cremona di oggi.

Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico, nel rispetto delle vigenti norme anti-Covid19.

Per informazioni: cultureindialogo@gmail.com

Locandina Culture in dialogo 2022

Condividi su: