Anche quest’anno il LabTalento dell’Università di Pavia organizza un evento estivo dedicato al modello STIMA per bambini e ragazzi da 7 ai 14 anni: dalla fine della prima primaria alla fine della terza “media” (secondaria di primo grado).

Dopo la positiva esperienza del primo STIMA-Camp online (giugno 2020) in continuità con le esperienze in presenza presso l’Università di Pavia (STIMA-camp luglio 2019) e dei vari camp organizzati presso altre sedi (Sardegna, Reggio Calabria, Parma…) è in programma un evento speciale anche per l’estate 2021.

Considerata la complessità della situazione sanitaria viene proposta una settimana di incontri in modalità ONLINE, per re-incontrare bambini e ragazzi di tutta Italia!

5 pomeriggi (da lunedì a venerdì) secondo il modello STIMA.

Ogni pomeriggio prevede due moduli dedicati ai due lati dell’acronimo: da un lato l’ambito scientifico/disciplinare (Scienza/Tecnologia/Ingegneria/Matematica/Arte), dall’altro l’ambito socio-emotivo (Sicurezza/Talento/Intelligenza emotiva/Motivazione/Autostima).

Per le attività disciplinari verranno coinvolti professori dell’Università di Pavia ed esperti esterni. Le attività socio-emotive saranno svolte dallo staff del LabTalento.

In programma:

– Lunedì: ANATOMAGICA, anatomia e biotecnologie con il prof. Gabriele Ceccerelli (Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense) e la dott.ssa Angelica Frusteri Chiacchiera (dottoranda in Bioingegneria)

– Mercoledì: TUTT’OCCHI, anche l’occhio vuole la sua parte (di ricerca)… con la prof.ssa Maria Laura Amadio (Dipartimento di Scienze del Farmaco)

– Giovedì: LE CITTA’ DEL FUTURO con il prof. Carlo Berizzi (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura)

Per tutti i dettagli: http://labtalento.unipv.it/stima-camp-2021-online/