L’evento è rinviato al 21 marzo 2020.
***
Sabato 29 febbraio 2020, alle ore 16.00, presso il Palazzo del Broletto di Pavia (Piazza della Vittoria, 15), sede della Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia, si terrà l’evento “TEDxPaviaSalon: PreGiudizio”. L’iniziativa è parzialmente finanziata dall’Università di Pavia per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.
I TEDxPaviaSalon sono brevi appuntamenti legati al format TEDx, organizzati dal team di TEDxPavia, che si svolgono durante l’anno per dare continuità al percorso e offrire ulteriori occasioni di confronto su idee innovative e di valore. Gli eventi TEDxSalon rappresentano la versione condensata di una conferenza TEDx e si distinguono per brevità, pubblico ristretto e opportunità di interazione tra partecipanti e relatori.
Questo salone avrà il compito di introdurci a un viaggio alla scoperta della complessità, tema del prossimo TEDxPavia. Il pregiudizio è il suo atto iniziale, quale protagonista dell’alterata percezione del mondo.
Gli speaker affronteranno il pregiudizio in ogni ambito, da quello familiare a quello professionale, e a ogni livello, qual presenza costante in una realtà dinamica e complessa, come quella odierna.
Per i dettagli, il programma completo e per acquistare i biglietti: https://www.tedxpavia.com/salon-29-02-2020/
AVVISO: L’evento è annullato sulla base dell’ordinanza di Regione Lombardia in accordo con il Ministero della salute, in particolare in relazione ai punti:
c) la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico;
d) sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei, dei cinema e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 del codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo 22 gennaio 2004, n. 42, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti e luoghi;
L’ordinanza ha validità immediata (dal 23 febbraio) e fino a domenica 1 marzo 2020 compreso, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.
A questo link è possibile trovare la comunicazione degli organizzatori in merito: https://www.tedxpavia.
A questo link è possibile trovare tutti i dettagli dell’evento aggiornato: https://www.