Leonardo è una grande azienda italiana, che si colloca fra le prime dieci a livello globale nel settore dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza. L’Innovathon di Leonardo è una maratona di idee che si svolge secondo la modalità dell’hackathon, uno strumento di Open Innovation ideato da Leonardo per stimolare il mondo esterno in sfide tecnologiche volte a contribuire al nostro processo di innovazione, a promuovere e realizzare soluzioni creative e a trarre ispirazione per nuovi prodotti e servizi.

Si tratta di un evento in cui gli studenti saranno chiamati a realizzare un progetto innovativo, attingendo al proprio bagaglio di conoscenze tecniche, allenando creatività, spirito di adattamento, capacità di problem solving e attitudine al teamworking. Nel corso delle due giornate i partecipanti si confronteranno con professionisti, esperti del settore e mentor, e saranno chiamati a sviluppare soluzioni per la gestione delle attività in situazioni di emergenza, ideando strumenti di supporto ai soccorritori e progettando il prototipo funzionante di un mezzo autonomo per la ricognizione di un’area in condizioni critiche.

Grazie all’Innovathon gli studenti entreranno in contatto con la realtà di Leonardo, costantemente impegnata nella diffusione fra i giovani della cittadinanza scientifica, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e nella sensibilizzazione su temi rilevanti come la sicurezza dei cittadini.

Alla sfida potranno partecipare, iscrivendosi singolarmente o in team composti da un massimo di quattro persone, studenti universitari e laureati dal gennaio 2018 in discipline STEM (Science, Technologies, Engineering, Mathematics). L’appuntamento è fissato per sabato 16 e domenica 17 novembre 2019 al Talent Garden Ostiense di Roma.

Il termine per l’invio delle candidature scadrà il 31 ottobre.

Per gli studenti fuori regione è previsto un rimborso spese per il viaggio.

Ulteriori informazioni, regolamento e iscrizione all’indirizzo: https://www.leonardocompany.com/it/innovation/open-innovation/innovathon

Condividi su: