Il Sistema Museale di Ateneo partecipa alla Notte europea dei musei prevista per sabato 16 maggio 2015. Aderiranno il Museo per la Storia, il Museo di Storia Naturale, il Museo di Archeologia e il Museo della Tecnica Elettrica. Si offrirà al pubblico l’opportunità di visitare gratuitamente le prestigiose collezioni universitarie.

Il Museo di Storia Naturale propone al pubblico “L’elefante di Napoleone”, visita curiosa al più antico esemplare di elefante tassidermizzato al mondo. In Aula Forlanini i curatori del museo intratterranno i visitatori dalle 20.45 alle 23.00 (Piazza delle Torri).

L’elefante di Napoleone gradirebbe un’offerta per ritornare al suo antico splendore!

Dalle 19.00 alle 23.00 il Museo di Archeologia aprirà le porte per mostrare a grandi e piccoli alcuni pezzi recentemente restaurati. Gli esperti in sede saranno a disposizione del pubblico per illustrare le collezioni esposte. (Palazzo Centrale, Strada Nuova, 65)

Visite e piccoli esperimenti di fisica al Museo per la Storia del’Università. Dalle 20.45 alle 23.00 si potranno ammirare le preziose collezioni di strumenti scientifici e i preparati custoditi nella sezione di medicina. (Palazzo Centrale, Strada Nuova, 65)

Il Museo della Tecnica Elettrica propone la mostra La F.I.V.R.E. – Marelli a Pavia, una storia lunga 70 anni nella quale le vicende aziendali si intrecciano con lo sviluppo tecnologico sullo sfondo della città di Pavia. Per l’occasione la mostra sarà visitabile dalle 21.00 alle 00.30.
(Via Ferrata, 6 – info@museotecnica.it, tel. 038298 4106 |4104)

Ingresso e visita ai musei gratuiti.

Locandina

Condividi su: