Nestlé e i suoi partner di Alliance4Youth organizzano, in collaborazione con il Collegio Santa Caterina da Siena e l’Università degli Studi di Pavia, un workshop sul mondo del lavoro durante il quale i membri dell’alleanza presentano i Mestieri d’Italia, le nuove professioni che possono contribuire a dare slancio alla competitività del Paese.
L’incontro si svolgerà mercoledì 5 ottobre 2016 dalle 10.00 alle 16.00 presso:
Collegio Santa Caterina da Siena
Via S. Martino 17 A/B
27100 Pavia
La partecipazione è libera, non occorre registrarsi.
Alliance4Youth è un’alleanza fra aziende per dare valore al talento dei giovani under30, insieme alle istituzioni, con l’obiettivo di dare slancio alla competitività e all’innovazione delle industrie del Paese.
La mattina vedrà l’intervento degli HR Director delle aziende parter del progetto; nel pomeriggio si terranno sessioni di CV Clinic alle quale i partecipanti potranno registrarsi la mattina dell’evento.
Programma:
Ore 10.00
Saluto di benvenuto del Pro-Rettore alla Terza Missione, Prof. Francesco Svelto e della Rettrice del Collegio S. Caterina da Siena, Avv. Giovanna Torre.
Ore 10.00 – 11.30
“I progetti speciali per i Giovani in azienda”: gli HR Director delle aziende partecipanti presentano i progetti speciali per i Giovani su cui stanno investendo.
Aziende partner presenti alla giornata: BNP Paribas, Chep, Dhl, Dimension data, DS Smith, FM Logistic, Gi Group, Nestlè, Nielsen.
Ore 11.30 – 13.00
“I Mestieri di Italia“: i ragazzi già inseriti in azienda presentano le loro esperienze e descrivono il loro ruolo in azienda.
Ore 14.00 – 16.00
“CV Clinic“: esperti di selezione sono a disposizione per correggere il CV e simulare un colloquio in azienda.
Per accedere al servizio di CV Clinic è consigliabile prenotarsi al desk di accoglienza Nestlé la mattina stessa dell’evento.
>> scarica la locandina dell’evento
In previsione della giornata, le aziende partner del progetto pubblicheranno annunci di stage e lavoro sulla bacheca annunci Almalaurea.
>> consulta la bacheca Almalaurea