Il corso internazionale di introduzione alla critica testuale vedrà la sua settima edizione presso la prestigiosa Universidad Internacional Menéndez Pelayo di Santander dal 29 agosto al 2 settembre 2016.

L’iniziativa, diretta sin dall’inizio da Giuseppe Mazzocchi e condotta in sinergia con gli altri ispanisti dell’Ateneo pavese, Giovanni Caravaggi, emerito di Letteratura Spagnola e accademico di Spagna, e Paolo Pintacuda, si è tenuta per cinque edizioni successive presso la UNIA di Siviglia, e lo scorso anno a Pavia.

L’incontro rappresenta ormai un tradizionale appuntamento formativo per i giovani ispanisti ed è caratterizzato da una forte proiezione internazionale: sono più di venti le nazionalità rappresentate sinora fra gli alunni, ed è costante la partecipazione come docenti dei migliori specialisti spagnoli. Attraverso un programma intenso di lezioni frontali, seminari ed esercitazioni, si presentano ai partecipanti gli aspetti teorici e applicativi delle metodiche ecdotiche più raffinate messe a punto dalla scuola pavese, mostrandone la ricaduta positiva e concreta anche nell’ambito dell’edizione critica di testi ispanici di qualunque epoca e genere letterario.

Maggiori dettagli sono reperibili nella Brochure:

Brochure

Condividi su: