Martedì 3 febbraio 2015 alle ore 21.00 presso il Collegio Giasone del Maino di Pavia il secondo appuntamento del percorso formativo “Essere imprenditore di te stesso oggi, per il tuo domani” sul tema “Essere innovativi o non essere” con Gigi Mozzi.

L’iniziativa, fortemente trasversale,  è promossa dal Collegio Giasone del Maino, è aperta, oltre che ai ‘giasoniani’, anche  agli studenti degli altri collegi dell’EDiSU, agli  studenti universitari in generale,  ai  neolaureati di tutte le Facoltà e a tutti coloro che sono interessati a trovare nella vita di ogni giorno una ragione per migliorare sempre, qualunque sia la professione che si svolge.  Per gli  studenti si tratta  di capire che  essere imprenditori di se stessi – oggi – significa mettere al centro la propria persona e il proprio futuro, vivere la quotidianità con la consapevolezza dei propri talenti (espressi o nascosti) e con quella marcia in più che viene data dalla motivazione al miglioramento.

Essere imprenditori di te stesso oggi significa guardare al tuo domani assumendo un atteggiamento di responsabilità personale che ti porti a puntare tutto su te stesso e ti permetta di prendere in mano la tua vita.

Si tratta di avviare su di te la miglior start up capace di mettere sul mercato NON un nuovo prodotto o un nuovo servizio ma capace di mettere al centro la tua persona e il tuo futuro.

Programma:

Primo incontro: 25 novembre ore 21.00, Aula Magna (già svolto)

La motivazione al miglioramento con Renato Goretta

Secondo incontro: 3 febbraio ore 21.00, Aula Magna

Essere innovativi o non essere con Gigi Mozzi

Terzo incontro: 3 marzo ore 21.00, Aula Magna

L’efficacia della comunicazione verbale e non verbale (+ laboratori) con Chiara Serangeli

L’incontro è aperto a tutti gli studenti dei Collegi universitari e a tutti gli studenti dell’Università di Pavia.

Condividi su: