Giulia Masini, studentessa dell’Università di Pavia del corso “International Business and Economics” si aggiudica il primo posto nella sfida individuale del Virtual Talent Asseprim, il Business Game rivolto ai laureandi in discipline economiche – giunto all’ottava edizione – che mette alla prova le loro capacità progettuali offrendo ai migliori una vetrina sul mondo del lavoro.

L’Università di Pavia si è inoltre collocata al secondo posto nella classifica a squadre che vede sul podio anche l’Università LIUC (1° post) e l’Università Milano-Bicocca (3° posto). Il team pavese era composto da Giulia Masini, Patricia Garcia e Pietro Feliziani.

A breve, i primi dieci classificati della sfida individuale e i tre componenti della squadra universitaria vincitrice verranno contattati per entrare a far parte del “Talent University Project” di Experis – la Talent Company di ManpowerGroup (Talent University Project).

Il Business Game 2015 propone uno scenario di Project Management rimodellato in cui si mettono alla prova conoscenze economiche, finanziarie, gestionali e operative degli studenti che si sfidano nella gestione di una società.

La premiazione si è svolta il 30 novembre 2015 durante “ll Volo dei Talenti”, evento organizzato in collaborazione con PwC e il CUS Milano. Una serata dedicata ai talenti sportivi vincitori dei Campionati Nazionali Universitari 2015 ed ai giovani universitari che si sono distinti nella settima edizione del Business Game Virtual Talent.

Condividi su: