I professori dell’Università di Pavia Anna Odone della Facoltà di Medicina e Chirurgia  (Dipartimento di Sanità Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense) e Alessandro Reali del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura sono stati inclusi nell’articolo della testata «L’Espresso» dedicato ai migliori professori e ricercatori dell’Università italiana.

Sono, scrive il giornalista Emanuele Coen, “Giovani professori in prima linea nella ricerca in un mondo in cui i saperi sono sempre più interconnessi”.

L’articolo, che fa parte di uno speciale riguardante il mondo accademico italiano, è dedicato alle facoltà scientifiche e ai settori di ricerca più innovativi negli ambiti sanitari, biotecnologici o biochimici e dove si studiano nuovi strumenti per la transizione energetica, materiali all’avanguardia per il settore aerospaziale e batterie post-litio.

Qui il link all’articolo (uscito anche nell’edizione cartacea de «L’Espresso» del 26 marzo): https://espresso.repubblica.it/idee/2023/03/27/news/universita_professori_chimica_ingegneria_medicina-393545177/

Condividi su: