Da martedì 10 gennaio 2023 disponibile l’ottava puntata del ciclo di podcast “Science, please” – nato dalla collaborazione di Sky TG24 con l’Università di Pavia insieme per la divulgazione scientifica – dal titolo “Law, order & bit”.

Un’auto a guida automatica investe una persona, di chi è la colpa? Se volete scoprirlo ascoltate la nuova puntata in cui si parla di intelligenza artificiale e diritto, partendo da algoritmi a volte poco trasparenti e finendo con le lavastoviglie che forse un giorno conquisteranno il mondo. Ospite il Professore Federico Faroldi, giurista, docente di Informatica e logica giuridica presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Pavia.

L’obiettivo di questo ciclo di podcast è la valorizzazione del rigore e dell’approccio scientifico alla soluzione dei problemi, a discapito delle fake news, sempre più pericolose e diffuse nell’epoca dei social. Dalla nutrizione all’intelligenza artificiale, dalla biodiversità ai terremoti, dagli studi sulla memoria fino al Covid, i podcast – curati come sempre per Sky TG24 da Roberto Palladino – proveranno a spiegare anche i temi più complessi con un linguaggio accessibile che cerchi di avvicinare la gente al mondo della ricerca e alla consapevolezza della sua importanza per il futuro di tutti.

Link a “Science, please” (ascoltabile su tutte le principali piattaforme).

Leggi articolo correlato:

Sky TG24 e Unipv insieme per un ciclo di dieci podcast divulgativi su temi di attualità scientifica

Condividi su: