Da martedì 20 dicembre 2022 online la quinta puntata del ciclo di podcast “Science, please” – nato dalla collaborazione di Sky TG24 con l’Università di Pavia insieme per la divulgazione scientifica – dal titolo “Una cura geniale”.

Curare malattie cardiache, gravi e a volte fatali con una semplice iniezione. È l’ultima frontiera delle terapie geniche, alcune in fase avanzata di sperimentazione altre addirittura già disponibili. Se ne parla con la Prof.ssa Silvia Priori, Ordinaria di Cardiologia dell’Università di Pavia, nella top 100 delle più importanti scienziate al mondo secondo la classifica di research.com

L’obiettivo di questo ciclo di podcast è la valorizzazione del rigore e dell’approccio scientifico alla soluzione dei problemi, a discapito delle fake news, sempre più pericolose e diffuse nell’epoca dei social. Dalla nutrizione all’intelligenza artificiale, dalla biodiversità ai terremoti, dagli studi sulla memoria fino al Covid, i podcast – curati come sempre per Sky TG24 da Roberto Palladino – proveranno a spiegare anche i temi più complessi con un linguaggio accessibile che cerchi di avvicinare la gente al mondo della ricerca e alla consapevolezza della sua importanza per il futuro di tutti.

Link a “Science, please” (ascoltabile su tutte le principali piattaforme).

Leggi articolo correlato:

Condividi su: