Da martedì 6 dicembre 2022 online la terza puntata del ciclo di podcast “Science, please” – nato dalla collaborazione di Sky TG24 con l’Università di Pavia insieme per la divulgazione scientifica – dal titolo “Tutto in mille giorni”.

Ospite la Prof.ssa Hellas Cena, medico e specialista in scienze dell’alimentazione.

Che l’alimentazione sia decisiva per la nostra salute, non è una novità. Ma sapevate che quello che ci nutre fin dal concepimento può avere un ruolo decisivo sul nostro futuro? Di questo e di tutto quello che avreste voluto sapere su cibo&salute, si parla in questa nuova puntata.

L’obiettivo di questo ciclo di podcast è la valorizzazione del rigore e dell’approccio scientifico alla soluzione dei problemi, a discapito delle fake news, sempre più pericolose e diffuse nell’epoca dei social. Dalla nutrizione all’intelligenza artificiale, dalla biodiversità ai terremoti, dagli studi sulla memoria fino al Covid, i podcast – curati come sempre per Sky TG24 da Roberto Palladino – proveranno a spiegare anche i temi più complessi con un linguaggio accessibile che cerchi di avvicinare la gente al mondo della ricerca e alla consapevolezza della sua importanza per il futuro di tutti.

Link a “Science, please” (ascoltabile su tutte le principali piattaforme).

Leggi articolo correlato:

Sky TG24 e Unipv insieme per un ciclo di dieci podcast divulgativi su temi di attualità scientifica

Condividi su: