Giovedì 17 novembre 2022, alle ore 17:00, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria di Pavia (Corso Strada Nuova, 65), si terrà la presentazione del romanzo di Romano Augusto Fiocchi “Il tessitore del vento”, Ronzani Editore, 2022.

L’autore Romano Augusto Fiocchi dialoga con Beppe Cantele, direttore della Ronzani Editore.

Letture di Enzo Arìa.

Venezia è simbolo, è reale e immaginaria, è esempio e orrore. Una città che nel romanzo di Romano Augusto Fiocchi diventa teatro di una commedia umana triste, anche violenta, disperata ed arrancante. Una storia di misteri, di ricatti, di segreti. Di morti e di amori. Di osti e di scrittori. Un libro non comune questo Il tessitore del vento che Ronzani riedita a sedici anni dalla sua prima pubblicazione. Un libro con una trama brillante, dei crescendo palpitanti e nulla di scontato. E con Venezia personaggio tra i personaggi.

Romano Augusto Fiocchi, nato a Pavia nel 1961, giornalista pubblicista e scrittore, ha pubblicato 91 racconti suddivisi in cinque raccolte. È fra gli autori della Piccola antologia della peste.

Beppe Cantele, fondatore e direttore di Ronzani Editore, vive a Lusiana, nell’Altopiano di Asiago, ed è avvocato civilista. Insieme alla professione coltiva da sempre gli studi sulla storia del libro e della stampa, la tipografia e la bibliografia.

Condividi su: