Nei giorni venerdì 23 e sabato 24 ottobre 2015 si terrà la LXVII Assemblea Nazionale Associazione Italiana Studenti Odontoiatria a cura dell’Associazione Nazionale Studenti Odontoiatria, sede locale di Pavia. L’iniziativa è realizzata con il contributo concesso dalla commissione permanente studenti Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

L’iniziativa prevede lo svolgimento di una Lectio Magistralis dal titolo “L’utilizzo delle cellule staminali, dall’etica alla pratica clinica” che si terrà il giorno 23 ottobre 2015 alle ore 17.00 presso l’Almo Collegio Borromeo (piazza Borromeo 9, Pavia).

La lectio, aperta a tutti gli studenti dell’Università di Pavia, sarà tenuta dai seguenti relatori:

– Prof. Mario Marazzi, Responsabile del reparto di Terapia Tissutale presso l’Ospedale Niguarda di Milano e Docente della Scuola Italiana di Riparazione Tessutale della Clinica Dermatologica dell’Università di Pisa, che parlerà delle nuove tecnologie e dei nuovi approcci per l’utilizzo delle cellule staminali in ambito clinico e di ricerca.

– Prof. Antonio Graziano, Professore a contratto presso il Master di Parodontologia dell’Università di Torino, che spiegherà tecniche e metodi che rendono possibile l’estrazione di cellule staminali dai tessuti dentali e il loro utilizzo in campo medico.

– Prof. Ruggero Rodriguez y Baena, Professore associato presso l’Università degli Studi di Pavia, che descriverà le più moderne tecniche di rigenerazione tissutale stem cells derived in chirurgia orale.

Il giorno 24 ottobre 2015 alle ore 9.00 avrà  luogo la LXVII Assemblea Nazionale AISO nell’Aula Scarpa della Sede Centrale dell’Università (Corso Strada Nuova, 65 – Pavia).
Saranno presenti tutti gli studenti delle varie sedi AISO italiane e questo momento rappresenterà un’opportunità  di confronto e dialogo con tutte le altre realtà  universitarie.

Locandina

Condividi su: