Dal 13 e dal 20 giugno 2022, presso l’Università di Pavia si svolgeranno due settimane di camp dedicate alle STEAM per bambini e ragazzi (7/14 anni). Le attività sono organizzate dal LabTalento (diretto dalla prof.ssa Maria Assunta Zanetti) e in collaborazione con Assolombarda Servizi, come già accaduto nella prima edizione di settembre 2021.

Dove?

Presso l’Università di Pavia, nelle varie sedi dei dipartimenti e del Sistema Museale di Ateneo.

Da lunedì a mercoledì zona Cravino; giovedì e venerdì zona centrale.

Cosa facciamo?

In linea con il progetto #STEAMiamoci promosso da Assolombarda, proponiamo incontri e laboratori con esperti di area STEAM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica, Arte) e con lo staff del LabTalento secondo il modello STIMA (Sicurezza, Talento, Intelligenza emotiva, Motivazione, Autostima): un doppio percorso multidisciplinare che integra le competenze cognitive con quelle socio-emotive.

In collaborazione con Assolombarda Servizi e vari musei, laboratori, dipartimenti dell’Università di Pavia:

Kosmos-Museo di Storia Naturale, MTE-Museo della Tecnica Elettrica, CHT-Centre for Health Technologies, 3D4MEd, Museo per la storia dell’università, Laboratorio di educazione alimentare e nutrizione sportiva, Dicar (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura), CUS-Centro Universitario Sportivo** e non solo…

Per info e iscrizioni (entro il 3 giugno) potete visitare la pagina dedicata allo STEAMiamoci Camp.

Condividi su: