TEDxPavia, l’evento di comunicazione e di divulgazione culturale il cui scopo principale è stimolare riflessioni, aprire la mente, ispirare e condividere idee di valore, rinnova il suo annuale appuntamento venerdì 6 maggio 2022 presso il Teatro Fraschini di Pavia. Lasciatevi coinvolgere da speaker di stampo internazionale, outsider, ricercatori, artisti e scienziati: 15 minuti per ogni relatore, 15 minuti per ogni idea “degna di essere condivisa”.

Il filo conduttore delle sette idee portate sul palco del Fraschini è: BLIND. Quante volte ci limitiamo a guardare, che sia dentro di noi o ciò che ci circonda, senza vedere davvero? Conoscenza, intuizione, creatività, comprensione della realtà e degli eventi… per accedere ai significati più profondi a volte serve chiudere gli occhi, altre, al contrario, finalmente aprirli!

Gli speaker saranno:  Letizia Gabaglio (Giornalista), Riccardo Redaelli (Professore di Storia e istituzioni dell’Asia e Geopolitica), Roberto Celestri (Videomaker e art-influencer), Silvia Paola Assini (Ricercatrice e docente in Botanica ambientale Unipv), Daniele Di Pauli (Psicologo), Vincenzo Schettini (Fisico, musicista, prof influencer), Flavio Antonio Ceravolo (Professore di Sociologia Unipv), con la conduzione di Maura Gancitano (Scrittrice, filosofa e fondatrice di Tlon).

L’iniziativa è parzialmente finanziata con il contributo concesso dalla Commissione Permanente Studenti dell’Università di Pavia nell’ambito del programma per la promozione delle attività culturali e ricreative degli studenti.

Per tutti i dettagli e per prenotare un posto in   teatro   a   prezzi   scontati   per   studenti Unipv visita il sito di TEDxPavia

Condividi su: