“Fermi tutti! Siamo soli nello spazio?” Indiscienza, il Festival scientifico organizzato dagli alunni del Collegio Ghislieri, si terrà dal 4 al 9 aprile 2022 e affronterà lo scottante interrogativo della possibile presenza di civiltà extraterrestri.

Esistono altre forme di vita? Se sì, che sembianze avrebbero? E perché non siamo mai entrati in contatto con loro? Si cercherà di rispondere a queste domande durante la Conferenza del Professor Andrea Tiengo (Professore di Astronomia e Astrofisica) del 5 aprile, assieme a Davide Versari (studente di Filosofia).

Non mancheranno anche occasioni di svago e socialità, con “Botta di Coulomb”, quiz scientifico a squadre in collaborazione con AISF, che si terrà l’8 aprile, e “Mathpetizer”, aperitivo con giochi matematici, il 9 aprile.

A coronare tutte queste proposte, ogni mattina, dalle 9:00 alle 12:00, nel Quadriportico del Collegio Ghislieri, potrete trovare laboratori didattici interattivi di Biomedicina, Linguistica, Fisica e Matematica, organizzati dagli studenti del Collegio.

Locandina Indiscienza 2022

Condividi su: