Sono aperte le iscrizioni per la VII edizione del Master di II livello in Esperto in Psicologia dell’Invecchiamento, anno accademico 2022/2023, organizzato dall’Università di Pavia in collaborazione con il Gruppo Korian, azienda leader nell’invecchiamento di qualità con un’offerta completa di servizi per la terza e quarta età.

Il Master intende formare professionalità competenti nell’ambito della psicologia dell’invecchiamento, settore che si occupa delle problematiche di tipo psicologico e neuropsicologico dell’anziano nel corso del processo di invecchiamento e della sua famiglia.

Rivolto a psicologi, educatori professionali, assistenti sociali e a chi desideri occuparsi di anziani e sia in possesso della laurea magistrale o del vecchio ordinamento, il Master comprenderà lezioni tenute da professionisti del settore dedicate a diverse tematiche. Oltre al deterioramento cognitivo e alla valutazione neuropsicologica, verranno affrontati temi come il coordinamento dei servizi, l’alimentazione, la depressione, le terapie non farmacologiche, il fine vita e l’elaborazione del lutto.

Per garantire il miglior livello di approfondimento di ogni argomento, le tematiche più complesse verranno affrontate con un approccio multidisciplinare. In abbinamento alle sessioni didattiche, è previsto un pacchetto di 400 ore di tirocinio, alcune delle quali si svolgeranno in collaborazione con le strutture del Gruppo Korian.

Uscire dalle aule universitarie e trovarsi direttamente a contatto con la realtà dell’invecchiamento rappresenterà per gli studenti un notevole valore aggiunto. L’elemento distintivo del Master sarà proprio nella stretta collaborazione fra l’Ateneo pavese e il Gruppo Korian, sodalizio che renderà possibile un percorso di alta formazione.

Il Master inizierà a marzo 2022 e si concluderà a novembre 2022. Le lezioni si svolgeranno a week-end alterni (venerdì mattina e pomeriggio e il sabato mattina) in modalità online attraverso la piattaforma ZOOM.

Maggiori informazioni sull’organizzazione e sul programma delle lezioni sono consultabili nel sito:

http://psicologia.unipv.it/post-laurea/master/99-master2122/invecchiamento2122.html

Le iscrizioni termineranno il 15 febbraio 2022. Il bando è disponibile al seguente link: https://web.unipv.it/wp-content/uploads/2021/09/Bando-I-gruppo-master-2021_2022.pdf

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a master.invecchiamento@unipv.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/MasterPsicologiaInvecchiamento/

In allegato la locandina: Locandina

[Image by Gaertringen from Pixabay]
Condividi su: