La rassegna TEDxPaviaSalon è un ciclo di brevi appuntamenti destinati a offrire occasione di confronto su idee innovative e di valore. Ciascun appuntamento affronta una tematica specifica grazie alla voce dei relatori che hanno 15 minuti per esprimere la propria idea di valore, in pieno stile TED.

La presenza di speaker  provenienti dai più diversi campi disciplinari, l’utilizzo di un linguaggio divulgativo e l’opportunità di interazione tra partecipanti e relatori rendono la rassegna un’occasione aperta a tutti per affrontare le tematiche trattate in ogni sfaccettatura.

Il prossimo TEDxPaviaSalon si svolgerà sabato 22 gennaio 2022, dalle ore 16:30.

Sarà possibile assistere all’evento online in diretta streaming su app.tedxpavia.com. L’evento sarà trasmesso dalla meravigliosa Aula Foscolo dell’Università di Pavia.

Il tema dell’evento è Uguaglianza, quale ultima tappa del percorso di idee affrontato nei precedenti appuntamenti (TEDxPaviaSalon “Pregiudizio”, “Tenacia” e TEDxPavia “CompleXity”). Riconosciuti e smascherati i principali pregiudizi, esplorata la complessità della realtà e la tenacia nel persistere nei propri obiettivi, verrà affrontata l’uguaglianza quale traguardo, forse utopistico, di questo processo. Gli speaker di questo appuntamento affronteranno la natura sfaccettata dell’uguaglianza con esperienze, punti di vista e storie completamente differenti.

Gli speaker saranno: Alessandro Raveane (Postdoctoral Researcher presso IEO), Laura Testa (psicologa e divulgatrice), Flavio Antonio Ceravolo (Professore Associato di Sociologia presso l’Università di Pavia), Leda Rita Corrado (Avvocato tributarista, PhD, giornalista pubblicista), Valentina Cavanna (Dottoranda di ricerca in Diritti e Istituzioni all’Università degli Studi di Torino).

Per maggiori informazioni sull’evento e su come partecipare: https://www.tedxpavia.com/salon/

Locandina

Condividi su: