Il Coro dell’Almo Collegio Borromeo, fiore all’occhiello del Collegio universitario di merito riconosciuto e accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), cerca nuovi cantanti tra gli studenti universitari pavesi.

I dettagli dell’audizione e la domanda di partecipazione si trovano sul sito internet del Collegio www.collegioborromeo.it

Fondato e diretto dal maestro Marco Berrini, il Coro amplia il proprio organico con giovani soprani, contralti, tenori e bassi dotati di un ottimo grado di intonazione, musicalità e spirito di gruppo.

I candidati sono studenti di età inferiore a 26 anni, iscritti o che intendono iscriversi o che risultino iscritti nell’a.a. 2020/21 all’ultimo anno di corso di studi presso l’Università di Pavia o a strutture italiane afferenti all’AFAM, Alta Formazione Artistica e Musicale (conservatori statali, istituti musicali ex pareggiati ecc.)

Le audizioni si svolgeranno giovedì 7 e giovedì 14 ottobre 2021, dalle ore 20.45, in Collegio e consisteranno in una prova attitudinale. Al candidato sarà possibile, se lo vuole, presentare un brano corale o solistico.

Il Coro svolge una regolare attività di formazione settimanale, oltre a concerti nell’ambito della stagione musicale del Collegio, in Italia e all’estero. Inoltre il Coro partecipa al progetto europeo Erasmus+ MEETS (Music in higher Education to dEvelop Transversal Skills), di cui l’Almo Collegio Borromeo è ideatore e promotore.

Condividi su: