Lunedì 12 luglio 2021, durante la cerimonia di apertura del Simposio IGARSS 2021, il prof. Paolo Gamba del Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione dell’Università di Pavia ha ricevuto l’Outstanding Service Award della IEEE Geoscience and Remote Sensing Society (GRSS).

Questo premio viene assegnato annualmente ai soci che si distinguono per contributi eccezionali al progresso della GRSS.

Il Prof. Gamba ha recentemente concluso il suo mandato come Presidente della Society, e come past-president detiene ancora un ruolo chiave. Continua, infatti, a dare un contributo importante agli obiettivi di beneficio sociale della GRSS, da raggiungere attraverso l’applicazione della scienza, dell’ingegneria, della formazione nel telerilevamento e nelle geoscienze.

IGARSS è probabilmente la più grande conferenza della comunità scientifica del telerilevamento e si tiene ogni anno in diverse località del mondo. Quest’anno era programmato a Bruxelles, in Belgio, ma le preoccupazioni per la situazione pandemica hanno convinto gli organizzatori a passare al formato completamente virtuale.

Condividi su: