Scopri gli Active Break del progetto AGILI AD AGIO: dal primo all’ultimo alleggeriscono la pesantezza del lavoro da remoto, suggerendo esercizi utili a migliorare il tempo trascorso sulla sedia o davanti a uno schermo.

  • 2° Active Break – Catena posteriore è un toccasana per la schiena

Spesso tendiamo a curvarla, stando troppo tempo seduti. L’assunzione di posizioni scorrette  può influire negativamente sul nostro benessere fisico. Non se ne parla mai abbastanza: ricordiamoci che la colonna vertebrale è il nostro sostegno e va salvaguardata ogni giorno. Prova questo esercizio per iniziare e, se vuoi ottenere il massimo dei benefici, guarda anche il primo video della serie.

  • 5° Active Break – Rilassamento per gli occhi. Video che  sorprende spostando il focus sugli organi indispensabili, non solo per il lavoro, che sono probabilmente i più affaticati. Si tratta degli occhi

Hai mai provato tecniche di rilassamento specifiche per i tuoi occhi? Fallo ora! La tua vista ti ringrazierà, soprattutto se dedicare un momento di pausa diventerà un’abitudine. È semplice: clicca “play” e lasciati accompagnare dalle indicazioni.

Tutti i video realizzati dal 12 aprile 2021 dagli specialisti del corso di Laurea in Scienze Motorie, in collaborazione con il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica, sono visibili sul canale YouTube o sulla pagina Facebook dedicati.

Condividi su: