“Healthy workplaces: a model for action” è il modello di intervento proposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità in cui un’azienda opera per promuovere e favorire l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute dei lavoratori e della collettività. Attuare azioni che favoriscano il benessere delle persone che prestano la loro opera in vari ambiti lavorativi risulta ancora più importante in questo ultimo anno, segnato da profondi cambiamenti nell’organizzazione e nella modalità di lavoro, sempre più orientato verso lo smart working, ovvero il “lavoro agile”.

AGILI AD AGIO è un progetto che si rivolge al benessere dei dipendenti, prevedendo la pubblicazione di brevi video che offrono informazioni in pillole sull’esercizio fisico e sulla sana e corretta alimentazione per affrontare al meglio la giornata lavorativa e restare in salute.

Gli esercizi e i consigli sono pensati e proposti dagli specialisti del corso di Laurea in Scienze Motorie, in collaborazione con il Laboratorio di Dietetica e Nutrizione Clinica, supportati dal C.U.G. di Ateneo nella promozione del progetto.

I mini-video esplicativi saranno pubblicati a partire dal 12 aprile 2021 sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC9jghJYbSarnHH8RkUYfaDg

Contatti:
e-mail: agili@unipv.it
Facebook: @AgiliAdAgio – https://www.facebook.com/AgiliAdAgio

Informazioni e link utili sono disponibili anche nella locandina.

Brochure

Condividi su: