Dal gennaio 2020, l’Università di Pavia in partnership con università europee e africane partecipa ad un progetto Erasmus+ Key Action 2 AgriSCALE (https://www.agriscale.net/) volto a riformare i curricula di cinque università africane in Kenya, Zambia e Uganda affinché possano adottare un approccio Problem-Based Learning: un metodo di insegnamento in cui gli studenti imparano progettando attivamente soluzioni ai problemi incontrati nella vita lavorativa reale.

Il progetto mira a promuovere un sistema di alta formazione nel campo dell’agribusiness per permettere all’università di giocare un ruolo centrale nel processo di sviluppo e trasformazione del sistema agroalimentare dell’Africa Sub-Sahariana.

Il coordinatore locale dell’iniziativa per l’Università di Pavia è la Professoressa Maria Sassi del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali. Con il suo gruppo di giovani ricercatori e i partner del team che coordina, incaricato della diffusione e comunicazione del progetto, ha predisposto il rapporto che riassume gli eccellenti risultati prodotti durante il primo anno di lavoro.

Il documento è disponibile al sito https://e74f4cd8-cbf2-4571-a591-2aaec01b8224.usrfiles.com/ugd/e74f4c_173188a369404cc286ce2bc080fedee5.pdf.

[Panorama Kenya: Foto di David Mark da Pixabay]
Condividi su: