The Maker Faire European Edition, il più grande evento europeo sull’innovazione, torna dall’8 al 10 ottobre 2021 con una formula ibrida dove fisico e digitale si integrano per la prima volta: una parte di attività si svolgerà in presenza, nel rispetto delle normative e delle misure di sicurezza in vigore al momento della realizzazione, e una parte in formato digitale, multicanale e virtuale.

Organizzata dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera, la manifestazione, giunta alla nona edizione, affronta tutte le componenti chiave dell’innovazione: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech, passando per il biohacking e l’aerospazio.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2021”, Maker Faire Rome intende dare risalto ai migliori progetti in campo tecnologico e innovativo realizzati dalle Università statali e dagli Istituti di ricerca pubblici, italiani e stranieri.

Quest’anno i progetti selezionati potranno disporre di uno spazio (fisico o virtuale) interamente gratuito all’interno di #MFR2021.

Le candidature dovranno essere presentate on line fino al 15 luglio 2021 al link https://makers.makerfairerome.eu/ita/login?from=%2Fita.

AGGIORNAMENTO del 14/07/2021: La scadenza è stata prorogata al 22 luglio 2021.

Quattro le possibili modalità di partecipazione:

  • esposizione del progetto;
  • realizzazione di talk con presentazioni su argomenti attinenti ai temi della manifestazione;
  • realizzazione di workshop con dimostrazioni di attività pratiche su argomenti attinenti ai temi della manifestazione
  • esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali. Le esibizioni potranno svolgersi anche in forma di webinar.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web Call for Universities and Research Institutes – Maker Faire Rome.

La sede della parte dell’evento che si svolgerà in presenza sarà resa nota tramite pubblicazione sul sito www.makerfairerome.eu.

Per informazioni sulla Call scrivere a: callforuniversities@makerfairerome.eu.

Attendiamo le vostre candidature!

Condividi su: