La cultura rappresenta una tema strategico per il raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030 a livello nazionale, regionale e cittadino. Se è chiaro infatti il “perché” le aziende sono chiamate a gestire beni di inestimabile valore intrinseco per l’umanità e altrettanto lo è il “cosa”, cioè, le attività che permettono di promuovere, tutelare e valorizzare i medesimi, diversamente il “come” è oggetto dell’attuale dibattito fra accademici di diverse discipline nonché fra studiosi e professionisti del settore.

Il panel del webinar “Unesco e Agenda 2030” (27/05/2021 – Ore 17.00) contribuirà a dare risposta a tale quesito portando all’attenzione, non solo, modelli di sviluppo sostenibile basati sul valore creato da realtà culturali di eccellenza nazionale, ma anche approcci di misurazione di quel valore aderenti alle linee guida “UNESCO Culture 2030 indicators”.

Modera Michela Magliacani, Rettrice del Collegio Castiglioni Brugnatelli e Referente OSA del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali.

Introduce Andrea Zatti, Rettore del Collegio F. Cairoli e Delegato RUS per la Sostenibilità – UniPV

Intervengono:

Annalisa Cicerchia, Economista della Cultura e Primo Ricercatore – ISTAT

Tiziana Maffei, Vicepresidente di ICOM Italia e Direttore della Reggia di Caserta

Enrica Lemmi, Professore ordinario di Geografia – UNIPI, Direttrice Accademia del Turismo Fondazione Campus, Membro del Comitato AEVF

Marcantonio Ruisi, Professore ordinario di Strategia d’Impresa – UNIPA e Coordinatore del Master EMaBeC

ISCRIZIONI: https://forms.gle/ejHLWurwLk9DgQUq9

Locandina

Condividi su: