Dalla conferenza “Competitive Renaissance through Digital Transformation”, ospitata virtualmente dall’Università di Pavia il 18 e 19 febbraio 2021, è nata una collaborazione con la rivista «WIRED», che ha preso il nome di “Slap Research on Page One” e parte dalla necessità di liberare la ricerca dai confini accademici e renderla fruibile e accessibile al grande pubblico.

Per questo Luca Zorloni, editor di «WIRED» Italia, ha partecipato alla conferenza e scelto tre paper vincitori per la pubblicazione sul magazine.

I paper sono stati quindi riadattati e ripensati dai loro stessi autori per la pubblicazione sulla versione digitale di «WIRED».

Per il primo articolo è stata selezionata la ricerca della Liuc Università Cattaneo in collaborazione con l’Università di Bologna e Tno-Strategic Analysis and Policy (Giovanna Afeltra, Alireza Alerasoul, Eliana Minelli, Yari Vecchio e Carlos Montalvo) sul tema delle innovazioni sostenibili che portano benefici non solo all’ambiente ma anche alle aziende e ai lavoratori.

Per leggere l’articolo completo:

La sostenibilità in azienda fa bene a tutti, dagli azionisti ai dipendenti

Condividi su: