Assolombarda, in collaborazione con l’Università di Pavia e la rete dei Collegi universitari di Pavia, offre agli studenti un ciclo di webinar su 3 temi di grande attualità e interesse anche per le imprese:

  • Industria 4.07 aprile
  • Pensare Green – 22 aprile
  • Giovani e Lavoro – 13 maggio

Si tratta di faccia a faccia tra un esponente del mondo aziendale e un docente dell’Ateneo pavese, moderati da un giornalista che, oltre a guidare il confronto tra le parti, raccoglierà gli interventi degli studenti che saranno parte attiva del dibattito.

I webinar sono specificamente indirizzati agli studenti dell’Università di Pavia e dei Collegi cittadini. Partecipando ai webinar, i giovani potranno informarsi e riflettere – attraverso il confronto tra esperti accademici e aziendali – su alcuni grandi temi di scenario economico-imprenditoriale che sono all’ordine del giorno nel dibattito istituzionale e pubblico: i processi di automazione industriale e di digitalizzazione del mondo produttivo, lo sviluppo dell’economia circolare, l‘evoluzione delle competenze del capitale umano nel lavoro di oggi e di domani.

Argomenti di grande interesse per giovani ad alta qualificazione che possono trovare in questi webinar un’utile occasione di aggiornamento culturale e di orientamento per la focalizzazione del proprio progetto professionale. In questo senso, l’iniziativa è aperta agli studenti di tutti gli indirizzi di studio.

Gli interessati potranno decidere liberamente a quali webinar partecipare; per questioni organizzative sarà richiesta una registrazione. Info aggiornate sul sito http://www-orientamento.unipv.it/

Il ciclo si aprirà il 7 aprile dalle 16.30 alle 18.00 con il webinar

Industria 4.0

L’industria evolve e l’automazione industriale introduce nuovi scenari, prospettive e problematiche che cambiano i paradigmi della produzione ridefinendo le funzioni tecniche impiegate nei processi produttivi e richiedendo nuovi profili per ricoprire le professionalità emergenti nel setting aziendale.

Intervengono:

Dott.ssa Laura Rocchitelli, CEO di Rold e Presidente del Gruppo Meccatronici Assolombarda

Dott. Luca Cremona, Head of Innovation di Rold

Prof. Hermes Giberti, Delegato del Rettore per il trasferimento tecnologico

Modera:

Dott.ssa Giulia Cimpanelli, Giornalista content editor and social media manager specialized in innovation, technology, startups and work

Per ricevere il link alla diretta webinar agli studenti è richiesta l’iscrizione entro il 5 aprile sul sito https://progetticor.unipv.it/

  • Log in utilizzando le vostre credenziali di Ateneo (Codice fiscale e Password in lettere maiuscole)
  • Selezionare Orientamento al Lavoro e poi Industria 4.0

I docenti interessati a seguire i webinar possono richiedere il link inviando una mail a placement@unipv.it

Seguite il sito del COR http://www-orientamento.unipv.it/ per restare aggiornati sui prossimi webinar

L’iniziativa è riservata agli studenti dell’Università di Pavia

[Foto di Gerd Altmann da Pixabay]
Condividi su: