L’Università di Pavia ha completato la procedura di aggiudicazione dei lavori di realizzazione del nuovo polo didattico di Scienze del Farmaco e dei relativi nuovi depositi interdipartimentali esterni al fabbricato.

Entro il 19 febbraio verrà formalizzata la consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto e si procederà quindi con la cantierizzazione dell’opera.

Il cantiere si concretizzerà nelle aree circostanti l’edificio esistente e, nel corso della sua realizzazione, la sua perimetrazione subirà delle modifiche per consentire nel tempo la fruizione della viabilità veicolare di accesso al comparto da via Aselli e di parte del parcheggio sterrato attualmente.

Come riportato nel file allegato la fase 1, riguardante la demolizione dell’edificio esistente, comporterà l’interdizione dell’accesso carraio e pedonale da via Aselli fino al compimento della lavorazione.
Resterà quindi utilizzabile per veicoli e pedoni l’accesso da via Taramelli.

L’impresa provvederà comunque a segnalare per tempo le modifiche alla regolamentazione degli accessi che si susseguiranno durante tutta la durata del cantiere.

La fine lavori è prevista per giugno 2022.

Planimetria di Cantiere fase 1

[Image by Angelo Esslinger from Pixabay]
Condividi su: