Ticinum Aerospace (TA), spin-off dell’Università di Pavia, è nata nel 2014 per offrire sul mercato servizi innovativi, basati sui risultati di ricerca del Gruppo di Telerilevamento presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione dell’Università di Pavia.

Il 17 settembre scorso, TA ha vinto il premio “La migliore collaborazione compagnia-startup” insieme a Generali Global Corporate & Commercial, nell’ambito di una competizione lanciata dalla Italian Insurtech Association – IIA. Non è trascorso un mese, che l’azienda hi-tech riscuote un nuovo successo: PlugandPlay Insurtech ha scelto di inserire TA nel gruppo di 18 start-up che parteciperanno al suo programma di accelerazione “Batch 5” nei prossimi mesi!

PlugandPlay Insurtech è una sezione, dedicata al mondo delle assicurazioni innovative, della nota piattaforma PlugandPlay, una delle più grandi iniziative a livello mondiale finalizzata a identificare e far crescere le idee tecnologiche e di mercato più innovative. PlugandPlay ha la propria sede principale nella Silicon Valley, ma conta una quarantina di altre sedi sparse per il mondo.

Il programma Batch 5 offrirà a TA la possibilità di sviluppare ulteriormente il servizio DeepProperty e di raccogliere nuove opportunità di business; l’obiettivo è infatti quello di facilitare l’approfondimento dei contenuti e l’avvio di progetti pilota tra le startup selezionate e le grandi aziende partner del programma.

Condividi su: