Crepax ValentinaDomenica 21 dicembre 2014 alle ore 21.00 presso il Teatro Fraschini di Pavia (Corso Strada Nuova, 136) si terrà il Concerto de I Solisti di Pavia “Valentina! Un violoncello a fumetti”.


Sarà una serata speciale in cui oltre a festeggiare, come ogni anno, il compleanno dell’Ensemble, si regalerà alla cittadinanza un’esperienza nuova e insolita, ove le musiche di Jorge Bosso, ispirate alle vicende oniriche della famosa fotografa Valentina creata da Guido Crepax, accompagneranno gli spettatori alla scoperta di storie reali ed irreali, vicine e lontane, che si intrecceranno grazie alla presenza di un unico magico strumento: il violoncello.

Al termine del concerto, presso il Ridotto del Teatro Fraschini, sarà possibile visitare, in compagnia dei figli del famoso fumettista, una piccola mostra a lui dedicata.

L’ingresso è gratuito ma si chiede comunque di confermare la partecipazione inviando un’e-mail a amministrazione@isolistidipavia.com, con l’indicazione del numero dei partecipanti, possibilmente entro il prossimo 18 dicembre.

Locandina

Comunicato Stampa

Condividi su: