MediaLibraryOnLine (MLOL) è la prima rete italiana di biblioteche pubbliche, accademiche e scolastiche, che consente di consultare e-book dei maggiori editori e giornali provenienti da tutto il mondo, di ascoltare musica e audiolibri in streaming e download, nonché di accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

Per maggiori informazioni potete consultare la seguente pagina, sulla quale sono anche disponibili slide e registrazioni di webinar rivolti agli utenti.

Segnaliamo, dunque, l’opportunità di poter accedere al (e usufruire del) servizio MediaLibraryOnLine  (MLOL).

Per scoprire i contenuti MLOL è possibile partire dal nostro catalogo online nella versione OpenWeb: eseguendo una ricerca, oltre ai risultati proposti normalmente, in basso a destra è disponibile un widget che mostra i contenuti MLOL.

È possibile effettuare ricerche anche partendo direttamente dal portale MLOL Lomellina-Pavese.

Una parte di queste risorse è disponibili liberamente, un’altra parte è accessibile con username e password. Chi fosse interessato ad accedere alle risorse riservate può richiedere l’iscrizione, e quindi le credenziali di accesso, inviando una mail alla Biblioteca comunale Bonetta di Pavia al seguente indirizzo: bonetta@comune.pv.it, precisando la propria afferenza all’Università di Pavia e indicando il codice fiscale.

L’iscrizione è gratuita e sarà gestita direttamente dalla Biblioteca Bonetta, che invierà via mail le credenziali d’accesso al servizio MLOL.

Il Delegato del Rettore alle Biblioteche
Prof. Cesare Zizza

Il Dirigente dell’Area Beni Culturali
Dott. Ing. Lorenzo Duico

Il Responsabile del Servizio Biblioteca Digitale
Dott. Paolo Nassi

[Fonte immagine]

Sul Sistema Bibliotecario d’Ateneo leggi anche:

“Distanti, ma vicini”: Sistema Bibliotecario di Ateneo – Risorse elettroniche disponibili

Condividi su: