Trecentoventi pugili in rappresentanza di una cinquantina di paesi africani parteciperanno al torneo di qualificazione per le Olimpiadi di Tokyo 2020, in programma dal 20 al 29 febbraio 2020 in Senegal. Il torneo di qualificazione si svolgerà alla Dakar Arena di Diamniadio, a circa trenta chilometri dalla capitale senegalese.

I pugili che prenderanno parte a questo torneo saranno divisi in otto categorie di cui 3 per ragazze. I primi tre rappresenteranno l’Africa alle Olimpiadi di Tokyo 2020. È partito ieri alla volta di Dakar in rappresentanza della nazionale del Congo Johnny Kogas, pugile peso massimo, vogherese di adozione.

In questi mesi di preparazione atletica è stato seguito dal CRIAMS-#CentrodiMedicinadelloSport di Voghera che ha predisposto per lui un percorso mirato iniziato a maggio coordinato dal Prof. Giuseppe D’Antona del Dipartimento di Igiene Pubblica, Medicina Sperimentale e Forense dell’Università di Pavia che ha previsto oltre ai test medici, una attenta analisi posturale grazie all’intervento del fisioterapista Giovanni Cremonte.

I trainer, laureati in Scienze Motorie presso il nostro Ateneo, Luca Calanni e Cristian Zampella hanno poi seguito Johnny nelle sedute bisettimanali di rafforzamento muscolare e lavoro posturale.

Un lavoro di equipe attento e scrupoloso con un obiettivo preciso: accompagnare Johnny ad andare a prendersi il suo sogno.

Condividi su: