Venerdì 27 settembre 2019 Kosmos, il nuovo Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia, partecipa alla Notte europea dei Ricercatori con una iniziativa speciale. Alle ore 21.00 è in programma la conferenza di Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, dal titolo “Conoscere per salvaguardare”.

Mario Tozzi, ricercatore del CNR e noto volto televisivo legato alla divulgazione scientifica, vuole ripercorrere il viaggio dai grandi temi scientifici del passato alle grandi sfide ambientali di oggi, per divulgare l’importanza di preservare l’ambiente in cui viviamo.

L’incontro, organizzato dal Sistema Museale dell’Università di Pavia, si terrà presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali in via San Felice, 5. L’appuntamento è alle 21.00. La partecipazione è libera fino ad esaurimento posti.

In occasione della settimana di mobilitazione mondiale per il cambiamento climatico, venerdì sarà aperta gratuitamente, dalle 20.00 alle 23.00, la mostra temporanea presso il Museo Kosmos “Capire il cambiamento climatico. Plastica S.O.S. dai mari” dedicata all’inquinamento da plastica dei mari, progettata in collaborazione con National Geographic.

Venerdì anche il Museo Kosmos sarà aperto eccezionalmente dalle 20.00 alle 23.00 con biglietto d’ingresso di euro 4.

Condividi su: