In occasione dell’uscita di ruolo della Prof.ssa Rosanna Nano del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “Lazzaro Spallanzani” dell’Università di Pavia, venerdì 11 ottobre 2019, dalle ore 16.00 alle 20.00, si svolgerà presso il giardino Spallanzani in Piazza Botta, 9 – Pavia, “un evento festoso” rivolto soprattutto a quanti hanno trascorso gran parte della loro vita scientifica e di lavoro, sia come Docenti che come Personale tecnico-amministrativo, a Palazzo Botta.

Sarà possibile visitare il Museo di Storia Naturale “Kosmos”, che espone al pubblico una parte dell’immensa ricchezza di reperti del nostro Ateneo che costituiscono una ricchezza culturale e scientifica unica nel panorama europeo.

Farà seguito un momento musicale con gli Allievi dell’Istituto Vittadini (Locandina) e una “foto ricordo” per comunicare l’atmosfera che si viveva a Palazzo Botta nel XVIII e XIX secolo. Infatti, moltissimi scienziati hanno frequentato i laboratori e le aule di Palazzo Botta e lì hanno fatto scoperte importantissime e con le loro ricerche hanno appassionato intere generazioni di studenti.

Locandina

Info: nano@unipv.it

Condividi su: