UNIPASS è l’abbonamento che permette agli studenti iscritti all’Università di Pavia la libera circolazione sui mezzi del trasporto pubblico urbano e di area urbana di Pavia svolto da Autoguidovie*.

Il 31 agosto 2019 scade l’UNIPASS 2018/2019. Sarà possibile ottenere il rilascio della tessera UNIPASS a partire dal giorno 2 settembre 2019.

Dopo aver regolarizzato la propria iscrizione per l’anno accademico 2019/2020, sarà possibile richiedere la tessera che abilita all’acquisto dell’abbonamento valido dal 2 settembre 2019 al 31 agosto 2020.

Per ottenere UNIPASS occorre effettuare i passi indicati di seguito:

  • Entrare nel sito autoguidovie.it nella sezione “TESSERAMENTO“, cliccare “RICHIEDI LA TESSERA” e selezionare la voce “Richiedi la Tessera”. Inserire i dati richiesti, avendo cura di disporre di una propria foto (50mm di altezza per 40mm) in formato elettronico .JPG di dimensioni ridotte (max 2Mb).
  • Una volta richiesta la nuova tessera di riconoscimento Autoguidovie, il sistema verificherà il possesso dei requisiti richiesti per poter usufruire di UNIPASS e, in caso di esito affermativo, invierà un sms per completare la procedura di tesseramento e una mail di conferma con i riferimenti della nuova tessera Autoguidovie. A questo punto si potrà acquistare l’abbonamento UNIPASS completando la procedura.

Dopo aver ottenuto la tessera:

  • Andare alla sezione “BIGLIETTI”/“ACQUISTA ON LINE” del sito autoguidovie.it e procedere all’acquisto di UNIPASS per il periodo 1° settembre 2019 – 31 agosto 2020 effettuando il login con le credenziali ricevute in fase di registrazione. Verificare che nel menù a tendina relativo alla scelta del “Tipo Servizio” sia selezionata la voce “UNIPASS”. Il pagamento può essere effettuato con Ateneo Card o carta di credito (circuiti Visa e Mastercard).
  • In alternativa, è possibile acquistare UNIPASS direttamente dall’APP Autoguidovie. Andare nella sezione “ACQUISTA BIGLIETTI” e selezionare la voce “RINNOVA ABBONAMENTI”. Dopo aver inserito il numero della tessera Autoguidovie, sarà possibile procedere all’acquisto dell’abbonamento. Il pagamento può essere effettuato con Ateneo Card, carta di credito (circuiti Visa e Mastercard), Masterpass, Satispay e PostePay.

Dopo aver acquistato UNIPASS

  • Se si è effettuato l’acquisto online, scaricare l’App Autoguidovie da Apple Store o Google Play e registrarsi.
  • Nella sezione “I MIEI TITOLI” dell’App Autoguidovie, si troverà il titolo di viaggio UNIPASS acquistato, che dovrà essere mostrato al personale Autoguidovie in caso di controllo.

Il costo dell’abbonamento UNIPASS, comprensivo del costo della tessera, per studentidottorandi studenti Erasmus regolarmente iscritti all’anno accademico 2019/2020 è di Euro 20,00, mentre per gli specializzandi e i laureandi regolarmente iscritti all’anno accademico 2018/2019 è di Euro 175,00.

Prima di procedere all’acquisto di UNIPASS, accedere all’Area Riservata del sito Unipv e verificare lo stato delle proprie iscrizioni e del pagamento delle tasse.

Finché non provvederanno a ottenere UNIPASS, ricordiamo agli studenti che per utilizzare i mezzi di trasporto urbano dovranno munirsi di idoneo titolo di viaggio alla tariffa ordinaria.

Tutti gli utenti in possesso di una tessera Autoguidovie in corso di validità che hanno effettuato l’iscrizione all’università, prima di procedere all’acquisto dell’abbonamento UNIPASS, valido dal 1° settembre 2019 al 31 agosto 2020, devono aggiornare la categoria tramite l’apposita sezione dell’area riservata.

Per qualsiasi informazione: infopavia@autoguidovie.it

(*) Ad eccezione del servizio notturno a chiamata Noctibus.

Condividi su: