FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. I candidati avranno a disposizione solo tre minuti e una manciata di parole per raccontare al pubblico un argomento scientifico che li appassiona. Per la prima volta si svolgerà una selezione di FameLab a Pavia, che permetterà a due candidati di accedere alla finale nazionale.

Le selezioni si svolgeranno il 18 e il 20 febbraio 2019, alle ore 9.00 presso il Teatro Cesare Volta e la finale si svolgerà il 28 febbraio alle ore 21.00 presso il cinema Politeama. Gli eventi sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito.

Se siete interessati a partecipare al concorso e a provare ad appassionare il pubblico con un argomento scientifico in soli 3 minuti, potete inviare la vostra candidatura al link:

http://famelab-italy.it/famelab-pavia/

FameLab Pavia è organizzato da Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Pavia, Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia, Istituto di Genetica Molecolare del CNR, Fondazione EUCENTRE, con il patrocinio del Comune di Pavia, Camera di Commercio di Pavia, Fondazione CNAO, In Scena Veritas, Scientificast, Associazione Italiana Studenti di Fisica e Ondivaghiamo.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito:

http://famelab-italy.it/

o potete scrivere a: pavia@famelab-italy.it

Locandina

Condividi su: