Venerdì 23 novembre 2018, in aula Magna, la Scuola di Alta Formazione Dottorale dell’Università di Pavia ha inaugurato il XXXIV ciclo di corsi. “Bringing ideas to life for the betterment of all of us” è stato il titolo della lectio magistralis condotta da Eliot Forster, PhD in neurofisiologia e con oltre 25 anni di esperienza ai vertici di industrie farmaceutiche e biotech (min. 15:02).

Forster attualmente ricopre il ruolo di Presidente di MedCity, un progetto che promuove la crescita delle Scienze della Vita, e i relativi investimenti in ricerca, nel cosiddetto Golden Triangle, ovvero il grande ecosistema scientifico-tecnologico che comprende le città di Londra, Cambridge e Oxford, nel Regno Unito.

La scuola diretta dal Prof. Daniele Boffi (in scaletta anche la sua relazione) conta 19 corsi suddivisi nelle macroaree di Scienze e Tecnologie, di Scienze della Vita, e di Scienze Umanistiche e Sociali.

Durante l’evento gli studenti addottorati nell’ultimo anno accademico hanno ricevuto il diploma dalle mani del Rettore Fabio Rugge (min. 1:24:56).

Guarda anche la Gallery sull’Archivio fotografico digitale dell’Ateneo:

inaugurazione dell'anno accademico dei dottorati di ricerca

Condividi su: