Cristina Crocamo, dottoranda presso il Dipartimento di Sanità pubblica, medicina sperimentale e forense dell’Università degli Studi di Pavia, ha sviluppato “FeelEat”, un’App pensata per aiutare a capire il legame tra il cibo e i nostri stati d’animo. L’App è stata presentata dalla Fondazione Varenna in Expo Gare.

L’applicazione è stata selezionata attraverso il concorso «Food and Mood». Il progetto è stato realizzato da Fondazione Varenna, con il patrocinio di Expo Milano.

FeelEat rappresenta uno strumento pratico e concreto, alla scoperta della relazione tra cibo e benessere emotivo e psicologico, al passo con i tempi e la tecnologia ed è in grado di rispondere ad un bisogno trasversale di conoscenza e curiosità. Il benessere psicologico è correlato a molteplici aspetti che riguardano la vita quotidiana: lo stile di vita, le relazioni, le abitudini alimentari, episodi di stress, status lavorativo, ma anche il ruolo ad esempio di social network e internet, soprattutto nelle persone più giovani. La scienza dunque prende consapevolezza della vita quotidiana e la vita quotidiana prende coscienza della scienza.

Per saperne di più sul progetto, leggi l’approfondimento e visita il link http://www.expo2015.org/it/news/feeleat–la-app-di-fondazione-varenna-che-spiega-il-legame-tra-cibo-e-emozioni

Leggi l’Articolo della Provincia Pavese nel quale è presente anche una dichiarazione di Cristina Crocamo e l’articolo pubblicato su GreenCity disponibile al link

Condividi su: