Il CHT, Center for Health Technologies, uno dei progetti strategici di Ateneo selezionato nel 2015, ha organizzato per quest’anno la terza edizione del workshop “Ricerca e Nanomedicina”, che avrà luogo giovedì 14 giugno 2018, dalle ore 9.15, presso l’Aula Grande di Chimica, in Via Taramelli 12 – Pavia.

Nelle precedenti edizioni del 2016 e 2017, sono stati invitati come oratori esterni docenti dell’Università di Milano Bicocca, di Perugia e di Genova, oltre a giovani studiosi dell’Università degli Studi di Pavia. Anche in questa terza edizione avremo oratori esterni, dal CNR di Lecce, dal Politecnico di Torino e di Milano, e ricercatori interni al nostro Ateneo (si veda il programma).

L’iniziativa si prefigge come obiettivo la creazione di sinergie scientifiche tra i ricercatori che si occupano di nanomedicina, non solo all’interno dell’Ateneo ma anche presso altre università italiane, al fine di realizzare un’ampia e consolidata rete per la presentazione di futuri progetti europei. Proprio per questo motivo, sono previsti 2 CFU di accreditamento per i dottorati universitari delle Macroaree di Scienze e Tecnologie e di Scienza della Vita e del dottorato IUSS di Scienze Biomolecolari e Biotecnologie.

La partecipazione è gratuita. Per questioni organizzative, è però necessario iscriversi al seguente link: CHT.UNIPV.IT> eventi.

In allegato il programma completo: Programma

Condividi su: